AMARE I NUMERI

Oroscopo del mese di Marzo 2022

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 3/3/2022, 22:26     +1   -1
Avatar

ROMPIBOLLE
»»»»»»»»»

Group:
amministratore
Posts:
288,322
Reputation:
+878
Location:
SICILIA

Status:


.

oroscopo




Oroscopo del mese di Marzo 2022





Marzo 2022 non è solo il mese del segno dei Pesci, ma è anche il momento dei sogni: con il Sole che attraversa questo segno arrivando a trovare Giove, pianeta della crescita e dell’abbondanza, e Nettuno, pianeta della spiritualità e dei sogni, è la nostra possibilità di accogliere nuova possibilità, perché finora ci siamo sempre concentrati sui limiti e gli ostacoli.

Spesso svalutiamo i nostri sogni pensandoli come illusioni. A volte lo sono, ma non quando scegliamo di tenerli comunque in considerazione provando a raggiungerli con un’attitudine pragmatica e analitica. In questo ci saranno d’aiuto Venere e Marte che, dal segno dell’Acquario, raccontano della capacità di agire considerando i propri limiti, mentre si cammina cercando di progredire.




Ariete

«Stare nel pubblico, con una guarigione privata»

Il prossimo mese viaggia su due binari per te, Ariete: da una parte c’è un forte bisogno di riflessione, solitudine e introspezione, dall’altra ti viene richiesto di fare un passo in avanti ed essere molto coinvolto nella società.

I primi giorni di marzo già impostano il mood: con Venere e Marte che incontrano Plutone sembra il momento in cui ti vengono date nuove responsabilità e dal 6 marzo, con Venere e Marte che entrano in Acquario, si apre per te un momento perfetto per fare networking e trovare le giuste persone con cui collaborare. È però la Luna Nuova in Pesci del 2 marzo a sollevare delle tematiche chiave: l’importanza della tua salute interiore e mentale. Alla fine, come puoi performare bene sul lavoro se non ti prendi cura anche del tuo benessere psicologico? Pochi giorni dopo, gli step necessari per questo percorso di guarigione saranno più chiari, mentre il 12 marzo potresti vivere una forte attività onirica, o avere la sensazione di vivere in un sogno.

Questi processi ti accompagneranno fino alla Luna Piena in Vergine del 18 marzo, quando sarà il momento di chiudere alcune cattive abitudini o delle dinamiche con i colleghi per poter procedere con maggior tranquillità nei tuoi progetti. Anche perché pochi giorni dopo, il 20 marzo, il Sole rientra nel tuo segno facendoti tornare protagonista. Energia, brio e voglia di fare ti aspettano nella seconda parte del mese, pur essendo consapevole delle priorità che devi rispettare.
oroscopo marzo 2022 toro
AB
Toro

«È il momento per uscire dalla comfort zone»

Questo marzo puoi fare davvero un salto di qualità, ma per farlo dovrai riuscire a esporti. I primi giorni del mese già si prospettano movimentati: la Luna Nuova in Pesci del 2 marzo può essere un momento di generale positività che ti porta a incontrare nuove persone e allargare la tua cerchia di amicizie. Intanto però sei molto attivo sul lavoro, stai condividendo e mostrando ciò che hai imparato e una congiunzione tra Mercurio e Saturno racconta di conversazioni molto importanti che potresti trovarti ad affrontare negli stessi giorni. Con l’ingresso di Venere e Marte in Acquario dal 6 marzo sei pronto per prendere maggiori responsabilità, mentre le persone iniziano a prenderti come riferimento. Capisci che per accogliere queste possibilità di crescita, però, devi essere tu il primo a credere nelle tue capacità e smettere di nasconderti.

La Luna Piena del 18 marzo sarà il momento per lasciarti alle spalle un progetto ormai in stallo oppure chiudere delle dinamiche con una persona che stavi frequentando, ma con la quale probabilmente non condividi la visione. Del resto, i tuoi pensieri sul finire del mese sono orientati verso i prossimi step, soprattutto dal 18 al 23 con Venere e Marte in rapporto con Urano fai uno sforzo per arrivare più in alto così da crescere anche a livello personale.

Con l’ingresso del Sole in Ariete dal 20 aprile concediti comunque un momento di tregua, riposta e cerca dei momenti più isolati e tranquilli per ristabilire un senso di ordine dentro di te.
oroscopo marzo 2022 gemelli
AB
Gemelli

«Le tue ambizioni possono portarti lontano»

Veniamo al sodo, Gemelli: è il momento di smettere di temporeggiare e portare avanti gli obiettivi che ti sei dato. Con la Luna Nuova in Pesci del 2 marzo puoi riflettere e chiarire dentro di te la strada che vuoi percorrere, soprattutto a livello lavorativo, ed è anche il momento in cui finalizzare gli accordi e investimenti che hai impostato in questi mesi. È possibile che con l’ingresso di Venere e Marte in Acquario ti renderai conto che è necessario fare un corso specifico o spostarti per realizzare questo sogno, ma prendila come un’occasione per ampliare le tue vedute.

Ricorda non idealizzare gli idoli che vedi come «già realizzati», soprattutto verso il 12 marzo – perché un discorso è ispirarsi, un altro è paragonarsi e buttarsi giù perché non abbiamo ancora ciò che hanno loro. La Luna Piena del 18 marzo potrebbe essere un momento chiave per uscire dal nido, chiudere alcune dinamiche con la tua famiglia e proseguire da lì in avanti per la tua strada. Mordi il mondo, buttati, provaci davvero in questo prossimo mese. Ricorda però di prenderti cura anche della tua salute mentale: tra il 18 e il 23 marzo potresti sentirti particolarmente scombussolato ed esausto.

Sul finire del mese, con l’ingresso del Sole in Ariete, è il momento per stringere nuove connessioni e conoscere quelle persone che sapranno darti i giusti consigli per continuare a correre verso i tuoi obiettivi. Devi però essere tu il primo a credere che sia possibile.
oroscopo marzo 2022 cancro
AB
Cancro

«Riconosci le tue necessità»

Dopo due mesi a cercare un equilibrio nella sfera relazionale, questo marzo inizia proprio con una decisa presa di posizione da parte tua su questo aspetto. È importante arrivare ad allineare i tuoi valori con il partner, rendere chiare le tue necessità e prendere iniziativa se c’è qualcosa che per te non funziona. Intanto, la Luna Nuova in Pesci del 2 maggio rappresenta davvero un momento di risveglio per te: è un momento di apertura a nuove prospettive, che può risultare in un desiderio di partire per un viaggio, iniziare un corso o, più in generale, nel voler trovare delle persone che ti guidino nello sviluppo della tua conoscenza. Attento solo a non idealizzare le persone che ti fanno da guida, pendendo dalle loro labbra e prendendo ogni parola come oro colato – in questa fase dovresti coltivare quella parte di te che è colta, indipendente e aperta alle possibilità.

Questo passo sembra portarsi dietro alcune questioni finanziarie da risolvere, magari stai già pensando a un investimento da fare o sai che ci sono debiti e questioni in sospeso da risolvere – dal 6 marzo potresti prendere iniziativa in questo senso. Tra il 18 e il 23 questi argomenti potrebbero prendere una piega inaspettata e anche in questo caso dovrai pensare con la tua testa. È molto individuale la parte finale del mese, con la Luna Piena in Vergine del 18 marzo puoi cambiare delle vecchie abitudini; mentre con il Sole che entra in Ariete dal 20 marzo potrebbero aprirsi nuove prospettive di carriera. Magari sarai proprio tu, forte di tutto ciò che hai imparato, a cercarle.
oroscopo marzo 2022 leone
AB
Leone

«Prendi esempio dagli altri, ma non lasciarti influenzare»

Questo è un marzo molto impegnato a livello lavorativo e finanziario, Leone, ma ti renderai conto di come probabilmente non puoi fare tutto da solo. È la storia dei sottili equilibri che devono esistere tra noi e gli altri quando si condividono risorse e progetti, quando chiediamo aiuto e ci mostriamo vulnerabili. Potresti partire con il chiarire le priorità con il tuo partner a inizio mese, definire confini e intenzioni comuni, perché la Luna Nuova in Pesci del 2 marzo sarà il momento in cui riflettere su come gestisci i tuoi spazi, quanto sei disposto a condividere e come collocare le tue risorse. Vuoi metterle in comune con qualcun altro per investire in un grande progetto, oppure preferisci procedere da solo?

Le tue risorse saranno protagoniste di questo mese, tra momenti in cui vedrai del potenziale di crescita a inizio mese, ad altri in cui saldare debiti e cambiare le tue priorità con la Luna Piena in Vergine del 18 marzo. Occhio all’avarizia – non cercare di prendere più di quel che sai gestire o a investire fuori dalla tua zona di comfort. Fatti aiutare da chi ne sa più di te, confrontati con il tuo partner. Potrebbero esserci dei momenti di tensione tra voi soprattutto tra il 18 e il 23 marzo nonostante i tuoi sforzi, perché le dinamiche lavorative e le preoccupazioni per i tuoi risparmi rischiano di influenzare il modo in cui vivete la coppia.

Gli ultimi giorni del mese saranno probabilmente il momento in cui prendere le distanze, fisicamente o metaforicamente. L’ingresso del Sole in Ariete dal 20 marzo ti aiuta ad aprire le tue prospettive e sarà il momento ideale per viaggiare o imparare qualcosa di nuovo, non escludere che questo percorso ti porti lontano.
oroscopo marzo 2022 vergine
AB
Vergine

«È la stagione dell’amore, ricorda che ti meriti il meglio»

L’amore è nell’aria, caro Vergine, ma proprio per questo è importante che tieni a mente le tue priorità. Questa storia inizia con la congiunzione di Venere, Marte e Plutone nei primissimi giorni di marzo: una posizione netta da parte tua in una relazione che, per ora, era solo romantica. «Ci stai o non ci stai», perché con la Luna Nuova in Pesci del 2 marzo hai un’idea chiara del legame che cerchi. Questo è il momento per portare una relazione allo stadio successivo, o intraprendere un percorso in due. Chiaramente, ora più che mai è importante che non ti accontenti: quando desideriamo insistentemente di stare con qualcuno rischiamo di accettare troppe condizioni, e se non tieni ferme le tue priorità, questo mese può essere rischioso. Tra il 6 e il 12 sono giornate innamorate in cui copri di lodi e complimenti la persona con cui stai, perché riconosci quanto è davvero speciale, oppure perché la stai idealizzando e mettendo erroneamente su un piedistallo.

Nel frattempo potrebbero giungere notizie importanti sul lavoro: niente di particolarmente sconvolgente, ma soprattutto dal 6 marzo in avanti avrai bisogno di riorganizzare la tua agenda e prendere in mano i lavori per ottimizzare i tempi. Tieniti pronto ad eventuali cambi di programma tra il 18 e il 23 sotto questo aspetto.

La Luna Piena del 18 marzo sarà nel tuo segno, rappresentando un momento in cui realizzare quanto sei cambiato nell’ultimo anno e accogliere questa nuova versione di te. Festeggia i tuoi successi, prenditi il tuo spazio, celebra la tua rinascita. Con la stagione dell’Ariete dal 20 marzo sarà il momento in cui iniziare a pensare ai risparmi.
oroscopo marzo 2022 bilancia
AB
Bilancia

«Crea un ambiente di benessere a tutto tondo»

Finalmente un mese dinamico, Bilancia: già dalla Luna Nuova in Pesci del 2 marzo riconosci il bisogno di tornare a lavorare su te stesso, la tua salute e il tuo benessere, ma anche riordinare le priorità nel lavoro di tutti i giorni. Mettiti all’opera, ci sarà tanto da fare, ma dal 6 marzo con il supporto di Venere e Marte che entrano in Acquario potrai godere di una maggiore creatività e inventiva. In generale, se ti concedi del tempo per svagarti, uscire e divertirti puoi trovare tante nuove suggestioni e persone che condividono i tuoi interessi.

Comunque non pensare che i tuoi sforzi siano vani, anzi: nel momento in cui riorganizzi la tua vita e procedi con un’attitudine propositiva potrai notare da subito i benefici, tanto sul tuo corpo quanto nei rapporti con gli altri. Soprattutto il 12 marzo ci appare come un momento idilliaco, ma attento a non sottovalutare le situazioni. Per quanto sentirti sicuri di sé è l’arma numero 1, non pensare di non aver mai bisogno di aiuto o supporto. Lavora di squadra, ti accorgerai probabilmente che quando fatichi ad accogliere le idee degli altri pensando di essere solo tu nel giusto, alla base ci sono in realtà delle insicurezze personali da risolvere. Questo sembra essere il tema della Luna Piena in Vergine il 18 marzo per te, che rappresenta un momento in cui riconoscere e lasciar andare i tuoi blocchi psicologici, lavorare sulle tue insicurezze per poterti prendere cura di te davvero sotto ogni aspetto. Ed è proprio riconoscendo l’importanza del tuo benessere che sarai poi pronto per la stagione dell’Ariete dal 20 marzo in cui coltivare le relazioni e gli amori.
oroscopo marzo 2022 scorpione
AB
Scorpione

«Libera la tua mente, apri la creatività»

Dopo un mese passato a pensare, imparare e rimuginare, ora è il momento di creare: ti aspetta un marzo ispirato e spensierato Scorpione, ma solo se impari a lasciarti andare. La Luna Nuova in Pesci del 2 marzo è un momento in cui seguire un’ispirazione. Trasformi le idee in progetti e già dal 6 al 12 marzo potresti trovare un momento di soddisfazione, in cui viene riconosciuto il valore di ciò che stai creando, ti senti accolto e ben voluto. Segui l’intuito, non svalutare il tuo sesto senso.

Con la Luna Piena in Vergine del 18 marzo arriverai al culmine di questo percorso con un momento per festeggiare i tuoi successi, stare in compagnia e sentirti finalmente accettato dagli altri. È anche vero, però, che se sei circondato da persone negative e che svalutano gli altri solo per sentirsi meglio con sé stessi sarà proprio quello il momento in cui rendertene conto. Non hai più paura di mostrarti per chi sei davvero, non vuoi più adeguarti agli altri, e scegli di tagliare le persone che non accettano questa parte di te.

Intanto, questo mese riserva alcune notizie riguardanti la tua situazione abitativa o famigliare: già dal 2 marzo potresti ricevere delle notizie che hanno bisogno della tua attenzione e dal 6 potresti dovrai intervenire per risolvere i problemi. Sembrano esserci degli ostacoli dal 18 al 23, quando un partner potrebbe mettersi in mezzo e sarà necessario mettere dei limiti chiari tra te e la tua famiglia, per il bene di tutti.
oroscopo marzo 2022 sagittario
AB
Sagittario

«Coltiva il tuo nido»

Stai mettendo le radici, Sagittario – o almeno, quella sembra essere una delle priorità. La Luna Nuova in Pesci del 2 marzo può essere un momento molto nostalgico e sentimentale, in cui tornare con la mente all’infanzia e capire che cosa ti farebbe sentire, oggi, accolto e al sicuro. Costruire la casa dei sogni vuol dire trovare il luogo in cui ci sentiamo bene, le persone che la devono abitare e le abitudini da costruire. Insomma, ritrovare un senso di nido – soprattutto in un momento che rappresenta un nuovo ciclo pieno di speranza. Attento però a non idealizzare la situazione o tenere i propositi nel mondo dei sogni: come ogni cosa, anche la casa ha bisogno di impegno e attenzione.

Naturalmente questo si porta dietro la sua dose di impegni: commissioni e lavoretti vanno ad aggiungersi a un già ricco elenco di cose da fare anche per il lavoro. Già dal 6 maggio cerchi portare avanti tutto con un’attitudine dinamica e propositiva, ma alla lunga questo porta inevitabilmente un po’ di stanchezza fisica – soprattutto dal 18 al 23 marzo.

La Luna Piena in Vergine del 18 marzo ti aiuta a ritrovare un equilibrio: riconosci il valore della casa e sei disposto a lasciar andare o tenere temporaneamente in sospeso alcune responsabilità sul lavoro, ma senza andare per estremi. Questo può aiutarti a ricostruire le tue radici senza abbandonare le tue ambizioni, considerando anche che dal 20 marzo, con il Sole in Ariete, si apre per te un periodo molto creativo.
oroscopo marzo 2022 capricorno
AB
Capricorno

«Credi nel potere delle parole»

Ora che, dopo tante peripezie, abbiamo rafforzato l’idea che avevi di te stesso, è ora di far sentire la tua voce. Con la Luna Nuova in Pesci del 2 marzo potrebbe prendere forma in te il desiderio di comunicare qualcosa alle persone, sia questo sotto forma di un contenuto che vuoi produrre o come un messaggio più generale di cui vuoi farti portavoce. Potresti mettere in conto di approfondire certi argomenti attraverso lo studio per sentirti più competente in materia. Apprendere dati e informazioni può giocare a tuo favore, perché è grazie a questa chiarezza mentale che puoi affermare la tua autorità.

La Luna Piena in Vergine del 18 marzo ti riporta con i piedi per terra, aiutandoti a capire l’importanza della sintesi. Per quanto sia arricchente conoscere prospettive diverse, ciò che conta in questo momento è lo sviluppo della tua idea specifica. Questo potrebbe essere un momento in cui torni a concentrarti su ciò che hai intorno a te. In effetti, anche con l’ingresso del Sole in Ariete dal 20 marzo, il tuo focus sarà molto verso le questioni familiari o casalinghe.

Intanto, soprattutto dal 6 marzo in avanti, con Venere e Marte che entrano in Acquario, inizia un periodo in cui trovare nuovi modi per accumulare finanze o risorse. Occhio alle giornate tra il 18 e il 23 in cui, forse per una distrazione, potresti fare delle valutazioni sbagliate. Sul finire del mese puoi tornare in carreggiata scegliendo di non diversificare troppo le tue fonti e concentrandoti solo su quelle che sai gestire.
oroscopo marzo 2022 acquario
AB
Acquario

«Impara a generare abbondanza»

Questo marzo può essere davvero un mese frenetico per te, Acquario, ma i tuoi sforzi saranno ripagati. La Luna Nuova in Pesci del 2 marzo, ad esempio, rappresenta la possibilità di un nuovo inizio per i tuoi guadagni: magari è il costruire un budget che ti permetta di gestire al meglio le risorse da ora in avanti, magari invece è proprio il trovare una nuova fonte di reddito. Hai tu le redini della situazione, tutto sta al tipo di piano che vorrai ideare.

Le possibilità di riuscita ci sono, soprattutto dal 6 marzo con Venere e Marte che entrano nel tuo segno potrai notare una fase molto più dinamica e propositiva, ma intorno al 12 marzo meglio procedere con cautela: a causa probabilmente di un’incomprensione, potresti seguire un’occasione apparentemente ottima, ma che si rivela poi essere uno specchietto per le allodole.

La Luna Piena in Vergine del 18 marzo è il momento in cui rafforzare la tua autonomia finanziaria per il futuro, questa volta saldando debiti o dipendenze economiche da altre risorse. Se i soldi non sono tra i tuoi pensieri in questa fase della tua vita, probabilmente si tratterà di iniziare a credere nelle tue competenze personali e smettere di appoggiarti agli altri. L’ingresso del Sole in Ariete dal 20 marzo apre una fase molto impegnata, e in effetti sul finire del mese tra il 28 e 29 marzo, ti renderai conto della necessità di lasciar andare qualche progetto per poterne seguire solo alcuni con maggior concentrazione.
oroscopo marzo 20220 pesci
AB
Pesci

«Prendi il mondo a piene mani»

Credi in te stesso, Pesci: questo marzo è qui per aiutarti a capire quante cose puoi ancora scoprire su te stesso. I primi giorni del mese sono molto sociali, ma è dalla Luna Nuova nel tuo segno il 2 marzo che ha inizio davvero la tua storia. Questa rappresenta il momento in cui credere che i tuoi sogni siano possibili: fissa degli obiettivi che vuoi raggiungere, ma non limitarti nel farlo. Datti l’occasione di crescere in tutti i sensi.

Questo momento estremamente positivo, però, è accompagnato da una presa di coscienza di quali sono ancora i tuoi blocchi: eventuali dipendenze psicologiche, oppure insicurezze e fragilità sono proprio ciò che ti frena in questo momento e rende difficile credere che un risultato positivo sia possibile. La guarigione richiede sempre tempo, ma almeno dal 6 marzo in avanti potresti scegliere di lavorare seriamente per risolvere questi aspetti – e intanto, se serve, fingere che tutto vada bene.

Ti renderai comunque conto molto presto che anche tante altre persone ti supportano e credono in te – occhio a non andare per eccessi e, per un atto di superbia, fare più di quel che puoi gestire. Con la Luna Piena in Vergine del 18 marzo arriva il momento di rivedere quelle dinamiche relazionali nocive o che ti fanno sentire costretto, attraverso un confronto oppure direttamente un taglio netto. Hai bisogno di spazio e autonomia e sul finire del mese, con l’ingresso del Sole in Ariete, arriverà il momento di costruire gli strumenti necessari a continuare il percorso.

 
» Web   Top
0 replies since 3/3/2022, 22:26   55 views
  Share